contatti fiere/saloni news
               




,




  proposte e segnalazioni  
Una selezione di bestseller fuori diritti

Autore Titolo Contenuto





Maxence Van del Meersch
(1908-1951)





Invasion 14


Pubblicato nel 1935,e candidato al prix Goncourt, che sarà poi assegnato all'autore l'anno seguente con il romanzo.L'Empreinte du dieu. Invasion 14 è un affresco dell'occupazione tedesca nel nord della Francia nella Prima Guerra mondiale basato su testimonianze, anedotti e fatti reali, con il ritratto di decine di personaggi.


Leggi una pagina





M
axence Van del Meersch






L'Empreinte du dieu
Premiato con il Goncourt nel 1936, racconta la storia  tragica di Karelina, giovane ragazza di campagna sposa di un bruto che la maltratta e la umilia. Quando costui finisce in galera per contrabbando, la ragazza fugge e si ripara dallo zio e dalla moglie di lui. Le due donne si legano d'affetto, ignare del tragico destino che le attende.







Sinclair Lewis
(1885-1951)





Our Mr Wrenn. The Romantic Adventures of a Gentle Man





Mr Wrenn, umile impiegato in una piccola ditta, eredita una fortuna dal padre, lascia il lavoro e decide di viaggiare.
Il romanzo di esordio dello scrittore premio Nobel, anticipa i temi del suo libro più famoso, Babbitt.

[Leggi la prima pagina]





Robert Herrick
!868-1938)




The Master of the Inn





Il ritratto di un medico che si affida ai sentimenti e all'affetto per curare persone dall'esistenza spezzata





Robert Herrick




The Web of Life
Uno studio realistico, e in gran misura filosofico, della moderna vita americana : la scena è Chicago e lo scrittore offre visioni approfondite della società. Il protagonista è un medico.  Dopo aver salvato la vita a un alcolizzato con un'operazione che ha provocato lesioni al cervello, si innamora della moglie dell'uomo, e la situazione scatena una serie di conseguenze.
Warwick DeepingDoomsday - Nido d'amoreDoomsday è un romanzo di Warwick Deeping, pubblicato nel 1927. Ambientata nelle campagne del Sussex nel primo dopoguerra, la storia ha per protagonista una ragazza che sogna di andarsene dalla cittadina in cui vive e che ha una storia d'amore con il proprietario di una fattoria del luogo. Nel 1928 è uscito un film con lo stesso titolo, ispirato al romanzo e interpretato da Florence Vidor e Gary Cooper. 
Lloyd Cassel DouglasThe Magnificent ObsessionWhen Robert Merrick's life is saved at the expense of the life of an eccentric but adored surgeon, the carefree playboy is forced to reevaluate his own path. Merrick embarks on a course of anonymous philanthropy, inspired by reading the doctor's private papers..
Robert BriffaultEuropa: A Novel of the Days of IgnoranceUn romanzo psicologico che ritrae la gioventù  dorata all'inizio del ventesimo secolo, presa nel vortice di una società che la improgiona  nelle maglie di piccoli intrighi, pettegolezzi e insinuazioni ipocrite
Edward Phillips OppenheimFloating Peril
Il bel giovane  eroe di Harvard è in vacanza sulla Costa Azzurra nel suo lussuoso yacht, quando spunta dalle onde  e sale a bordo.
una donna ingioiellata. Vuole comprare lo yacht a qualsiasi prezzo. Lo vogliono anche gli uomini della polizia francese  e un'affascinante dama russa. Come in tutti i romanzi di Oppenheim (1866-1946), i cattivi fanno una brutta fime  e l'amore trionfa.  Tutti bevono champagne
Thorne SmithRain in the DoorwayQuando una mano misteriosa  lo spinse  attraverso la porta battuta dal vento in una strada di New York, Hector Owen si ritrovò in una nuova vita in cui  svanivano le inibizioni e i sogni diventavano realtà. Attraverso quella porta, avrebbe incontrato  l'amore e l'avventura,  conosciuto Miss Honor Knightly, il signor Monk, autore di un libro,  Minnie la balena impagliata,  orde di donne che lo corteggiavano  platealmente;  tripli martini con l'oliva;  in breve, il tipo di vita da  sempre desiderata.

Hugh WalpoleA Prayer for My Son A story of a sadist, a grandfather with an overweening ego and a thirst for a gratification of his sense of power. The boy's mother, his aunt, the boy himself are prey to his madness, and the story gathers momentum until they are forced to escape from the setting which gives him his power. It's a skilful build-up of atmosphere and suspense.
Margaret MitchellBefore Scarlett.
Girlhood writings
Gli scritti giovanili dell'autrice di Via col vento, rimasti inediti fin dopo la sua morte.
Hervey AllenAction at AquilaThe Valley of Virginia is the  setting -- the time towards the close of the struggle. In presenting a somewhat stereotyped situation of an officer in the northern army winning the fealty of a woman of the south whom he had injured, the author has managed to make it a new story, told with enough of the rhythm of its period to make it authentic, without sacrificing present day reality to artificial echoes of the past. A book that is worth putting on permanent shelves of Civil War literature.
Damon RUNYON On Broadway Damon Runyon (1880.-1946) è stato un autore di romanzi e racconti di grande successo, spesso utilizzati a Hollywood per riduzioni cinematografiche. come Bulli e Pupe.
Webb MillerI Found No PeaceDa reporter Webb Miller ha si è occupato di trentatré omicidi e tre impiccagioni a Chicago, è stato sequestrato da un magnate americano e ha fatto reportage dal fronte occidentale. Ha poi dato notizia dell'armistizio della Prima Guerra Mondiale, assistito a un ghigliotti- naggio, ha incontrato Mussolini, ha intervistato Hitler, guidato uno Zeppelin attraverso l'Atlantico,  dalla prima linea ha scritto della Guerra Civile Spagnola e dell'invasione italiana dell'Abissinia, ha accompagnato Gandhi  nella Marcia del sale.
C,-F. RamuzLa grande peur dans la montagneUna magistrale descrizione della cultura degli alpeggi per opera di uno dei più celebri scrittori svizzeri.
Neel Doff Jours de famine et de détresse Jours de famine et de détresse est un roman autobiographique de Neel Doff paru en 1911. Résumé Sous forme de petits tableaux, une petite fille pauvre, Keetje Oldema, raconte sa vie misérable. Elle est la troisième d'une famille de neuf enfants, dont le père est au chômage.





Frances Elisabeth Willard How I Learned to Ride a Bicycle In 1893 Frances Willard was at the height of her power and influence as leader of the women's social reform movement. It was also a time when bicycles were wildly popular. And so, when her doctor recommended she exercise out-of-doors, Willard was determined to learn to ride.
Tristan BernardParis secretUn romanzo del 1933 mai tradotto in Italia, Un annoiato giovanotto si lega a una banda di rapinatori.
Leon-Paul FargueDans les rues de Paris au temps des fiacresUna rievocazione della città fatta da un poeta innamorato di Parigi

Hans Fallada Geschichten aus der Murkelei  Quella dove si svolgono queste favole è una terra magica. Il Murkelei è una sorta di Hogwarts delle generazioni precedenti - un luogo dove tutto sembra possibile, dove i piccoli lettori sono affascinati da piccole avventure e grandi cambiamenti. Il controllo di qualità di Fallada era rigoroso. Solo quando i suoi figli si dichiaravano entusiasti, una storia era autorizzata a entrare nel libro.
DellyEntre deux ames

Delly è lo pseudonimo collettivo adottato dai fratelli Jeanne-Marie (Avignone, 13 settembre 1875 – Versailles, 1947) e Frédéric Petitjean de la Rosière (Vannes, 1876 – Versailles, 1949).

I romanzi di Delly furono estremamente popolari fra gli anni dieci e gli anni cinquanta del 1900; alcuni di essi si collocano fra i più grandi successi editoriali dell'epoca.

Francis Stevens (Gertrude Barrows Bennett) The Citadel of Fear Gertrude Barrows Bennett, che pubblicò i suoi romanzi con lo pseudonimo Francis Stevens, è considerata la prima autrice di storie fantasy-horror.
Antonin Artaud Les Nouvelles Révélations de l'ÊtreUn testo allucinato che l'autore scrive nel 1937 dopo un viaggio in Messico