presentazioni e incontri





BolognaBookPlus è una nuova iniziativa che si svolge in parallelo alla Bologna Children's Book Fair con l'obiettivo di espandere il raggio di azione di BCBF rivolgendosi a un pubblico professionale più ampio nell'industria editoriale globale.

Realizzata in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, nel 2021BolognaBookPlus si è svolta esclusivamente online, in linea con BCBF. 

La seconda edizione, in programma per marzo 2022, sarà finalmente un evento in presenza e si svolgerà in concomitanza con Bologna Children’s Book Fair. Sono disponibili sin da ora entusiasmanti opportunità espositive, con offerte allettanti per editori generalisti e altri tecnici del campo. L’area espositiva sarà accompagnata da diversi eventi per i professionisti del settore, come How to Sell Rights, un forum nonché occasione di networking sui diritti della traduzione letteraria; il premio di design Jackets off; Author Ambassador e un programma di seminari su temi di attualità.

In line with this the French publishers’ association, the Syndicat national de l’édition (SNE), has announced dates of April 22 to 24 for its Festival du Livre de Paris (previously known as the Salon du Livre Paris), and a unique venue—the Grand Palais Ephémère—the French capital’s temporary exhibition center in the Champ-de-Mars between the Eiffel Tower and the École Militaire. The structure, designed by Jean-Michel Wilmotte, is a 10,000-square-meter space created to house shows during renovations of the Grand Palais for the 2024 Olympics.



Agenda des auteurs